Pubblicità



 

 

 

 

"Un viaggio di mille miglia inizia con un solo passo" - Lao Tzu

 Il Passatore paese per paese - Una mini-guida su storia, curiosità, e se vogliamo anche turistica di quella via Faentina, scoperta passo dopo passo con la "100km del Passatore". Un vademecum turistico-podistico ad uso e consumo sia dei partecipanti che dei loro accompagnatori.
 I consigli per partecipare ad una centochilometri - La centochilometri è una manifestazione che richiede l'abitudine a sopportare per molto tempo uno sforzo di scarsa intensità. Ecco alcune indicazioni per prepararsi e tagliare il traguardo senza arrecare danni all'organismo.
 Il poster della 100km del Passatore - Scarica gratuitamente il poster non ufficiale della "100km del Passatore" contenente una straordinaria sequenza fotografica che documenta passo per passo il percorso da Firenze a Faenza.
 Ultramaratona.it - Un sito dedicato interamente alle ultramaratone italiane e straniere. Con il termine di ultramaratona si identificano gare di corsa che hanno una distanza superiore a 42,195 chilometri o manifestazioni di sei, dodici, ventiquattro e quarantotto (o più) ore.

Gli articoli più letti su Ultramaratona.it

 Spartathlon: correre nella leggenda - Mitologia, battaglie memorabili, gesta epica di eroi che conosciamo fin da quando eravamo bambini. Questo ci sovviene alla mente parlando di Atene e di Sparta, due città che hanno posto le basi della civiltà moderna. In questo contesto inserite un'ultramaratona che trae spunto dal mito.
 Ultramaratone nel mondo - Un ricco calendario di gare di ultramaratone organizzate in Italia ed all'estero a cura di RunningCalendar.com: tutte le schede dettagliate delle ultramaratone con mappa, informazioni utili e contatti.
 Simone Leo - "Quando il corpo non ha più forza né energia riesco a sentirmi come staccato e vedere dall'esterno la gara e gli altri partecipanti: tutto questo mi rende sereno e capace di continuare la corsa; sono così concentrato verso l'esterno su quello che accade che non sento più il dolore".
 Diane Van Deren - Ultramaratoneta del team internazionale The North Face, Diane Van Deren trascorre la sua vita a correre, senza una meta precisa, senza confini definiti, passando le sue giornate in una corsa infinita senza memoria.



Since September 1976 - © Aerostato, Seattle - All Rights Reserved.