Skip to: Site menu | Main content

I commenti dei partecipanti alla disfida podistica 100+

I commenti di agosto 2012 | Tutti i commenti

carlo (30 Ago 2012, 22:19) - Venerdì 31 Agosto 2012 244°giorno Buongiorno amici e ben ritrovati a coloro che sono ritornati dalle ferie. Oggi 18° alle 6 e tanta umidità lasciata dal temporale di ieri sera. Fuori è buio e c'è una piccola foschia e la famigerata afa che ti si appiccica alla pelle, il cielo rimane ancora nuvoloso e sembra che mi abbia graziato e non ha piovuto finché non sono rientrato. 35 minuti e cambiato il percorso, ma sempre in città visto il buio A domani e siamo ancora qui come dice Mauri finché ce la si fà.
Mauro Pianigiani (30 Ago 2012, 05:52) - Benritrovati, continua la sfida anche per me, con oggi siamo a..300, si, 243 + 57 precedenti, mi volevo fermare, ma visto il, leggero, beneficio dei miei arti inferiori avuto dalle sedute di agopuntura ho deciso di continuare, se ce la fò fino a 365, chissà. E' comunque un piacere leggere dei partecipanti alla disfida. Oggi camminata nordica di 8 km, clima migliorato, più fresco, quindi più stimolo a proseguire. I conti li faremo alla fine... Buon fine settimana +300 continua...
carlo (29 Ago 2012, 22:33) - Giovedì 30 Agosto 2012 243° giorno Buongiorno amici anche questa mattina uscita molto presto, alle 6, in una città ancora addormentata, fuori è ancora buio ma fà un po' più caldo. Solo 32 minuti di camminata tranquilla per smaltire la serale di ieri. Certo che ho visto tanti podisti infuriati per una marcia organizzata per niente bene , tanta buona volontà però..... Sempre in sfida amici!
carlo (29 Ago 2012, 22:26) - Mercoledì 29 Agosto 2012 242° giorno Buonasera amici. Oggi serale a Tromello, 10 Km quasi interamente in paese, solo 3 Km in sterrato e tra l'altro segnati molto male, molti si sono persi dopo il Km 2 e si sono persi. Gli organizzatori ci avranno messa anche tutta la buona volontà ma l'impressione è che si sia pensato alla competitiva e gli altri (la maggioranza, quelli che ti portano soldi con l'iscrizione)? Figli di nessuno! Comunque 1h,27 di camminata veloce media 6,8 con un'umidità davvero pazzesca. A domani.
Gianca (28 Ago 2012, 07:00) - Ciao a tutti, sono ritornato dalla montagna, conquistando per 2 volte vette superiori a 3.000 metri e altre volte vette di poco sotto alla quota sopracitata, tra escursioni EEA e ferrate. Ad oggi sono anche per me 241 giorni cha corro/cammino da inizio anno con 1.577 km effettuati in 349 ore. Teniamo duro e si continua con primo obbiettivo quota 300 gg.
carlo (27 Ago 2012, 22:45) - Martedì 28 Agosto 2012 241°giorno. Ben ritrovati, oggi uscita pre -lavoro alle 6 con 14 gradi, fuori è ancora buio ma ad est il cielo si fa rosso, la giornata si presenta limpida,visto che oggi le colline sembrano ancora più vicine. Oggi 32 minuti di camminata per gradire domani si riprende a lavorare e tutto, orari ed abitudini ritorneranno come prima. Domani serale a Tromello(Pv) e 10 Km, e la sfida continua.....
carlo (26 Ago 2012, 23:27) - Lunedì 27 Agosto 2012 240°giorno. Buona settimana a tutti, Oggi è stato davvero piacevole uscire a camminare alle 6,15, c'erano 15 gradi! Fantastico! Percorso cittadino oggi, 35 minuti di camminata davvero tranquilla per sciogliere i muscoli e le tossine dopo la marcia di ieri in collina. Sembra che sia tornato tutto come prima a quest'ora, il centro ha iniziato ad animarsi già al mattino presto.Raggiunto un traguardo davvero invidiabile 240 giorni di camminata continua non è davvero male, il sogno sarebbe riuscire a fare 365. Mah finché dura siamo in sfida!
carlo (26 Ago 2012, 06:17) - Domenica 26 Agosto 2012 239° giorno. Oggi marcia in collina al fresco di "Beatrice", tanto da partire anziché con la canottiera ma con la mezza manica, cielo nuvoloso e temperatura di 20(!) gradi, non sembra vero! Salite importanti con un un dislivello di 300 mt. Bella gara organizzata a S.Maria della Versa terra del Pinot nero e di Spumanti davvero importanti, marcia che si snoda tra i filari delle viti mentre i vignaioli raccolgono l'uva davvero molto bella e faticosa.2h,20 per 16 km con un temperatura davvero invidiabile. A domani amici, sempre in sfida!
carlo (25 Ago 2012, 02:36) - Sabato 25 Agosto 2012 238°giorno. Ahi noi ma dov'è Beatrice?... Questa mattina uscita per 1 ora alle 7,30 sole e nuvole a pecorelle... ma niente acqua a catinelle! Caldo ma molta meno afa grazie al vento di ieri sera e questa notte ha pulito un po' ma fa caldo. Appena sparisce il sole sotto le nuvole si sta bene. Domani marcia in collina a S.Maria della Versa, patria del buon vino, si spera con un po' più di fresco.
carlo (24 Ago 2012, 00:07) - Venerdì 24 Agosto 2012 237° giorno E' inutile, si dorme male, e di giorno si sta peggio, anche questa mattina uscito alle 7 molto speranzoso(?) dopo le poche gocce di pioggia di ieri sera, ma nulla è cambiato, anche in giro pochissima gente (2 amici podisti) che cammina o corre, sicuramente per il troppo caldo già a quest'ora. Forse dovremmo fare come i nostri nonni: persiane chiuse, finestre idem e fermi immobili in casa. Così loro combattevano il caldo! Oggi comunque 45 minuti e non di più rincorso dalle zanzare. A domani!
carlo (23 Ago 2012, 01:48) - Giovedì 23 Agosto 2012 236°giorno Buongiorno amici. Oggi uscita molto presto, 6,30 pur essendo in ferie, per 2 motivi: volevo vedere se riuscivo ad acchiappare un po' di fresco (illusione,poi perché dovevo accompagnare mia figlia a Vigevano in partenza per alcuni giorni di montagna. Percorsi comunque 3 Km in 35 minuti in campagna dove anche a quest'ora non si sente più il fresco che arriva dai corsi d'acqua. A domani aspettando Beatrice ( che non è mia figlia).
carlo (21 Ago 2012, 23:30) - Mercoledì 22 Agosto 2012 235°giorno. Questa mattina poca voglia di uscire, comunque alle 7 e 15 sono già sulla porta di casa con pantaloncini, canotta e scarpette fuori caldo e foschia segno che oggi farà ancora caldo e tanto. Oggi cambiato ancora percorso, in campagna camminato per 35 minuti e poi doccia tiepida e colazione.Ci si trascina... ma sempre in sfida!
carlo (21 Ago 2012, 00:04) - Martedì 21 Agosto 2012 234°giorno. Buongiorno amici, caldo,caldo e ancora caldo! Ho anticipato l'uscita, rispetto a ieri, di un'ora ma poco è servito se non, pur camminando,sudare tantissimo. Ho allungato di 15 minuti totale 48 minuti e a casa doccia fresca che è servito ad alleviare un po' la sensazione di caldo. A domani.
carlo (20 Ago 2012, 00:18) - Lunedì 20 Agosto 2012 233°giorno. Buongiorno amici e buona settimana, ultima di ferie per me, caldo, caldo, caldo, già alle 8 si suda eccome! Oggi solo 35 minuti di camminata mi sono lanciato nel percorso in campagna pensando di trovare meno caldo ma è stata solo un'illusione! Arrivato a casa stra-sudato, questa sarà, stando alle previsioni una settimana di passione per quanto riguarda il caldo, ma noi pian piano continuiamo.
carlo (19 Ago 2012, 06:59) - Domenica 19 Agosto 2012 232°giorno Mi sono accorto ora di aver sbagliato il conto ieri ho segnato 100 gg in meno, fa niente, oggi marcia ad Olevano di Lomellina 10 Km in campagna, tutto sterrato come piace a me, tanto caldo già alle 8, sole ed anguriata finale! Fantastici gli organizzatori oltre ad aver preparato un ottimo percorso all'arrivo ci hanno sfoderato la bravura delle signore del posto con delle torte buonissime ed fette di anguria (cocomero) ghiacciatissima per tutti. 1h e 30 per 10 Km nonostante il caldo, non male, a domani amici ancora una settimana di ferie amici, ma non ci fermiamo e continuiamo a camminare.
carlo (19 Ago 2012, 06:31) - Sabato 18 Agosto 2012 131°giorno Oggi per cambiare un po', dato che dovevo recarmi a Torino per delle commissioni e perché no anche per piacere, ho lasciato la macchina parecchio distante dal centro, a Valdocco, e ho percorso tutto il centro storico a piedi, così ho adempiuto al mio dovere giornaliero della camminata,non ho inquinato e... ho risparmiato i soldi del parcheggio. Lì c'erano le strisce bianche appena oltre, in C.so Regina Margherita, si pagava e salato anche! Ho visto che in alcune zone addirittura era 3 € all'ora!Ne ho approfittato anche per vedere la città, a piedi, e l'ho gustata ancor di più. A domani amici !
carlo (17 Ago 2012, 00:41) - Venerdì 17 Agosto 2012 230 giorno. Altro traguardo importante, chi avrebbe mai pensato il 1 Gennaio scorso, appena partiti, che si sarebbe arrivati sin qui! Oggi comunque 4 km e mezzo alle 7,30 ma già fa caldo, unico parziale sollievo,in campagna il fresco (o l'umidità) che arriva dalle risaie rientro a casa dopo 45 minuti. A domani amici e la sfida continua!
carlo (17 Ago 2012, 00:26) - Giovedì 16 Agosto 2012 229° giorno Oggi serale a Corana,paesino sulle rive del Po caldo certo ma alleviato da una leggera brezza che arriva dalle colline e dalla Liguria che anche qui chiamiamo "Marino" come nella famosa pubblicità. 1h e 08 min. per 6,5 Km in tranquillità chiacchierando all'arrivo assalto delle zanzare e fuga in macchina e poi a casa.
Gianca (16 Ago 2012, 05:29) - Dopo l'escursione di circa 12 ore di lunedi 13 agosto sull'Antelao, partendo da rifugio Scpotter a quota 1.531 m per arrivare a 3.111 m a ridosso della cima (1.580 m di dislivello), in questi giorni defaticamento con cammminate di circa 10 km; per ripartire con le escursione da lunedi 20 agosto.
carlo (15 Ago 2012, 00:39) - Mercoledì 15 Agosto 2012 228°giorno Buon Ferragosto a tutti! Questa mattina uscita alle 7, caldo! Ho provato a vedere come reagiva il fisico dopo la febbre (sparita) e il mal di gola (sparito)sembra quasi che mi sia passato un treno sopra, rimasto un po' di mal di piedi (scarponi) e schiena (zaino!); comunque in strada e non un'anima viva, 35 minuti in campagna tranquilli. A domani con più forze, sicuro, oggi pranzettino con la mia famiglia.... da far resuscitare chiunque. Sempre in sfida amici!
carlo (14 Ago 2012, 04:49) - Martedì 14 Agosto 2012 227° giorno Ehi ben ritrovati amici. Devo dire che purtroppo dopo aver percorso 220 Km di via Francigena nella tappa Vercelli - Robbio ho dovuto lasciare,complice il vento di domenica la tappa di 29 Km tra Lamporo e Vercelli, il giorno prima 33 Km sotto un sole pazzesco. Beh tra sudate e vento mi sono preso un'accidente, insomma notte insonne, febbre, e mal di gola, camminare con zaino in spalla e scarponi ai piedi e debilitati dalla febbre non è proprio il massimo ecco che allora mio malgrado per non peggiorare la situazione ho deciso di ritirarmi l'anno prossimo ripartirò proprio da lì, sono davvero rammaricato ma per camminare, mi capirete, bisogna essere in buona forma. Il ricordo di questi primi km sono stati davvero fantastici, le persone ed i luoghi toccati, i sentieri della Val di Susa, le strade bianche, le forze dell'ordine ed .... i" No Tav", rimarranno indelebili nei miei occhi e nella mente! A domani amici, spero sfebbrato, ma di sicuro in strada a camminare almeno mezz'ora! Sempre in sfida anche con il mal di gola!
lucio (13 Ago 2012, 14:02) - Appena di rientro dall'alta via Europa 2. 340 km e 40000 m di dislivello complessivo, percorsi in 5 giorni e mezzo. Da innsbruck a Feltre.
roberto (13 Ago 2012, 09:13) - anch'io continuo fin che ce la faccio, alternando corsa e cammino almeno un'ora al giorno, certo adesso che sono in vacanza e' piu' facile :)
Ivana (13 Ago 2012, 07:14) - guardate un po' le ultime mezz'ore del mitico Lucio Dorz...INCREDIBILE, PAZZESCO, STRABILIANTE !!!!!!!!! 40.000 chilometri di dislivello in 6 giorni scarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://girodivita.blogspot.it/2012/08/altavia-europa-2-e-il-magico-lucio.html
Stefano (13 Ago 2012, 00:46) - ciao a tutti alternando la corsa alla camminata l'avventura prosegue :) buona continuazione
Mauro Pianigiani (12 Ago 2012, 06:12) - Salve a tutti, (pochi per la verità) è si, nonostante la crisi AGOSTO corsa mia non ti conosco... Superato questo traguardo di 225. Io sono a 282, avevo preso un po' di rincorsa,..e come già annunciato a 300 mi fermo per curare la mia coxartrosi bilaterale, che da molto dolore. Spero di ricominciare presto, ma..manca qualcosa da un po' mmm vediamo..ha, ..Carlo, torna presto. Buone Vacanze Mauro Pianigiani +282 ..continua
carlo (04 Ago 2012, 00:00) - Sabato 04 Agosto 2012 217° giorno. Buona mattina amici oggi è l'ultimo giorno che scrivo ... ma non smetto di camminare! Per 13 gg, da domani, mi dedico alla prima parte della Via Francigena dal Monginevro a Piacenza e per tutto questo tempo, per mia scelta, niente tecnologia se non il telefonino in caso di necessità. Questa mattina bella camminata in città, si sta davvero bene si suda ma non c'è l'opprimente umidità anche se la temperatura alle 7 supera i 21 gradi c'è un bel po' di gente in giro che corre, o in bici segno che sono iniziate veramente le ferie!Amici, la sfida continua, ci rivediamo all'arrivo il 18 Agosto!
carlo (03 Ago 2012, 23:45) - Venerdì 03 Agosto 2012 216°giorno. Buonasera amici, oggi serale a Silvano Pietra 6 Km con un bel venticello che spazzato via un po' l'afa ma sopratutto le zanzare! Tempo 48 minuti ed una bella sudata.A domani!
Gianca (02 Ago 2012, 01:44) - Con oggi sono 215 le uscite a piedi da inzio anno e 100 le uscite in bicicletta. il caldo di queste settimane, ha fatto si di ridurre le distanze nelle uscite giornaliere: a luglio solamente 195 km. Ora che siamo in agosto, la musica (anzi il caldo) non cambia, in attesa delle vacanza dopo ferragosto in Val di Fiemme.
Ivana (01 Ago 2012, 23:33) - Noi continuiamo imperterriti ma, ha ragione Lucio, forse il contatore si è arreso prima di noi? Il link dei 210 non funziona... ma noi, mica ci fermiamo !!!! ;-) Ciao a tutti !!!!!!
carlo (01 Ago 2012, 22:21) - Giovedì 02 Agosto 2012 215° giorno. Buongiorno e auguri a tutti gli uomini, oggi le premesse di un'altra giornata caldissima ci sono tutte. Partiti con una bella luna piena ormai al tramonto il cielo è rosso e fa già caldo alle 6; per strada quasi nessuno se non una signora che corricchia, 38 minuti, amici, anche oggi. Domani serale a Silvano Pietra(Pv) 6 Km contro il caldo e le zanzare.
lucio (01 Ago 2012, 12:43) - Il contatore dei 210 s'è addormentato o ritirato? Ciao a tutti vado a camminare!!!